Isola della Maddalena, deliziosa casa con terrazzo affacciato sul porto

Trattativa riservata

Descrizione

In Sardegna, nella splendida cornice dell’Arcipelago della Maddalena, a due passi dalla Costa Smeralda, affacciata direttamente sull’antico porticciolo di Cala Gavetta sull’Isola della Maddalena, nel cuore del paese, una raffinata casa storica cielo terra, una delle più antiche dell’isola, completamente e sapientemente ristrutturata.
La casa si sviluppa su due piani.
Dalla strada, attraverso un pittoresco portoncino, si sale al primo piano dove ben 7 finestre guardano il porto.
Dal bellissimo e grande soggiorno arredato con mobili etnici antichi, si accede alla confortevole zona notte costituita da tre camere da letto di cui due matrimoniali e una deliziosa camera con letti a castello; per un totale di 6 posti letto; 2 bagni entrambi con doccia e finestra ed un comodo ripostiglio.
Dal soggiorno una bella scala in cotto conduce al secondo piano dove si trova un grande open space che ospita una splendida cucina piena di sapore, un angolo pranzo con panca in muratura, un bagno con lavanderia annessa e una dispensa che dà accesso anche ad un sottotetto.
Due gradini e dalla cucina si esce attraverso un ampio serramento scorrevole in una fantastica terrazza dalla quale, dalla mattina alla sera, si possono ammirare spettacoli diversi, dall’allegro via vai delle barche che entrano ed escono dal porto, allo splendido panorama di Capo d’Orso, dell’isola di Santo Stefano e di Palau, ai bellissimi tramonti e allo spettacolo della luna e delle stelle riflesse nell’acqua; nella spaziosa terrazza completa di angolo panca in muratura e barbecue si possono organizzare romantiche cene a lume di candela.
In tutta la casa due soli materiali, il cotto fatto a mano per i pavimenti e il legno di ginepro per i particolari.
Una casa unica, piena di charme, allegra e accogliente.
Restaurata dallo stesso proprietario, architetto, con amore, buon gusto, cura dei materiali, cura della tradizione e con un sapiente tocco di originalità.
Una casa storica “unica” molto conosciuta in Gallura !
Possibilità di parcheggio nelle immediate vicinanze.
La richiesta è pari ad euro 2.500 a settimana cioè 10.000 euro per un mese ad agosto e a 2000 euro a settimana, cioè 8000 euro al mese in giugno,luglio e settembre.

Luogo

Condividi sui Social

Share